top of page

COLTELLI SPECIALI - ESEMPLARI UNICI

Tutti i coltelli sardi e pattadesi esposti in Coltelli Artigianali Manca sono in un certo qual modo unici per le seguenti ragioni:

  • i manici vengono realizzati attraverso la lavorazione dei corni di montone (nelle loro versioni chiare, scure e striate) che, per loro natura sono tutti diversi, visto che non possono esistere due corni completamente identici

  • la lavorazione è interamente a mano secondo le tecniche tradizionali di Pattada

  • ci sono infinite possibilità di personalizzazioni della lama e del collarino

Tuttavia, esistono dei modelli che vanno ben oltre questo concetto di "unicità" e che si convertono in vere e proprie rarità.

In questa sezione troveremo proprio questi modelli di coltelli pattadesi speciali: si tratta di esemplari unici, in quanto vengono realizzati grazie all'estro dell'artigiano Massimo Manca in edizione singola

Per questi modelli non esiste la possibilità di essere replicati, perchè ne esiste solo uno. Pertanto, una volta acquistato dal primo compratore, tale modello non sarà più disponibile.

Per avere un'idea di quello che stiamo dicendo, mostreremo alcune foto di modelli speciali creati in edizione unica gli anni passati (ormai esauriti). E sotto di essi, si potrà ammirare il modello speciale disponibile attualmente sul sito.

Quanto durerà? Dipende, perchè come abbiamo detto, una volta venduto non sarà più disponibile e comparirà al suo posto un altro modello speciale in edizione singola.

bottom of page